SALUTE / PREVENZIONE

"La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità".


(Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948)

LA FARMACIA CASA DELLA SALUTE!

La farmacia la trovate sotto casa, e la trovate ovunque, anche in tanti piccoli comuni rurali e montani.

La farmacia può effettuare prestazioni che sono di primo intervento sanitario, in mancanza di un ospedale o un pronto soccorso vicini, o se necessario indirizzare il cittadino al medico.

FARMACIA NUOVALUCE

Healthy for your life!

"La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro".


(Thich Nath Hanh)

IL BENESSERE E LA SUA EVOLUZIONE NEL CORSO DEGLI ANNI

 

Il concetto di benessere nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull'idea di assenza di patologie, ma come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.

 

Questa visione è punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali e orientali, con recenti conferme in campo medico-scientifico. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione armonica tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita.

“La risata produce una sensazione di benessere attraverso lo stimolo di processi organici vitali; un'emozione che muove gli intestini e il diaframma; in una parola una sensazione di salute ben percepibile da ognuno: in questo modo noi possiamo raggiungere il corpo attraverso l'anima e servirci di quest'ultima come medico del primo.” 

IMMANUEL KANT
 

© 2019 All right reserve Farmacia NUOVALUCE P.I. 04541770873. Powered by WEBpharma

  • Facebook