SERVIZI

Autoanalisi del sangue
Autoanalisi del sangue

Le analisi del sangue rappresentano un’informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere, inoltre permette di rassicurare la persona sull’efficacia della terapia in atto o escludere la presenza di malattie croniche od ereditarie.

press to zoom
Controllo del peso
Controllo del peso

Alla base di una buona salute, oltre a corrette abitudini di vita vi è sicuramente un controllo scrupoloso del peso corporeo, in quanto l’obesità incide pesantemente su molte delle patologie più gravi. La Farmacia Nuovaluce è dotata di una bilancia pesapersone estremamente affidabile e precisa, in grado di calcolare peso, altezza e soprattutto l’indice di massa corporea (BMI, acronimo di Body Mass Index).

press to zoom
Intolleranze alimentari
Intolleranze alimentari

La nostra farmacia mette a disposizione un test allergometrico innovativo ed indolore, effettuato attraverso un prelievo di sangue capillare che consente di individuare le reazioni avverse dell’organismo ad alcuni alimenti o gruppi di alimenti. E’ possibile effettuare il Food Intolerance Test (F.I.T.) è gradita la prenotazione e il referto è disponibile dopo pochi giorni lavorativi.

press to zoom
Misurazione pressione sanguigna
Misurazione pressione sanguigna

La nostra farmacia mette a disposizione dei propri clienti un servizio di misurazione della pressione arteriosa, per un controllo preciso e affidabile.

press to zoom
Elettrocardiogramma
Elettrocardiogramma

Nella nostra farmacia puoi ogni giorno ed in qualsiasi momento effettuare l'ECG, ottenendo il risultato in soli 15 minuti.

press to zoom
Holter pressorio
Holter pressorio

Nella nostra farmacia puoi effettuare ogni giorno ed in qualsiasi momento l'HOLTER PRESSORIO, un test non invasivo e indolore.

press to zoom
Ascolto del paziente
Ascolto del paziente

Importante è promuovere lo sviluppo della capacità narrativa in chi soffre, ma anche in chi lavora giornalmente con tale sofferenza, favorendo il reciproco ascolto. Quando il paziente racconta al farmacista la storia della propria malattia, descrive in modo vero e completo il suo malessere. A fianco del medico, il farmacista assume un ruolo fondamentale e si pone per il paziente una persona di riferimento, grazie alla sua autorevolezza e professionalità.

press to zoom